MARIVE-ASCENSORI-SAN-BONIFACIO-AUSER-1

MA.RI.VE Ascensori con Auser: un nuovo veicolo per servizi di trasporto sociale

Grazie al contributo di MA.RI.VE Ascensori e di altre aziende del territorio di San Bonifacio, dove abbiamo sede, il circolo Auser può continuare a offrire servizi essenziali alla comunità, supportando le persone più fragili e bisognose.

Questo grazie all’acquisto di un nuovo veicolo, un Fiat Doblò, la cui cerimonia di consegna si è svolta il 10 maggio 2024 con il patrocinio dal Comune di San Bonifacio e la partecipazione del Sindaco Provoli e dell’Assessore Sterchele. Ovviamente, c’eravamo anche noi.

Il contributo di MA.RI.VE

Anche MA.RI.VE Ascensori è tra le aziende che hanno reso possibile l’acquisto del veicolo, spazioso e attrezzato, per trasportare persone disabili in carrozzina.

Il supporto si è concretizzato attraverso l’acquisto di spazi pubblicitari sul nuovo mezzo.

Nel dimostrare nuovamente il nostro impegno verso la comunità, siamo orgogliosi di aver contribuito al mantenimento e all’espansione dei servizi di trasporto sociale offerti da Auser.

Il Circolo Auser a San Bonifacio

Il Circolo Auser è un’associazione nazionale di volontariato e promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. Fondata nel 1989 a San Bonifacio, Auser si dedica principalmente a rendere ogni persona protagonista e risorsa per sé e per gli altri, indipendentemente dall’età.

Il progetto Stacco

L’acquisto del mezzo rientra nel progetto di trasporto sociale “Stacco”, svolto da Auser e rivolto ai cittadini che necessitano di assistenza per recarsi presso strutture mediche, socio-sanitarie, luoghi di aggregazione o uffici.

Qualche numero? Nel biennio 2022-2023, le richieste di trasporto sono state 735, con una media di quasi due viaggi al giorno, trasportando 681 persone e percorrendo 37.313 km. Tuttavia, a causa dell’alta domanda, 124 servizi sono stati rifiutati per mancanza di disponibilità dei mezzi. I volontari di Auser hanno dedicato 3.185 ore al servizio, generando un risparmio per la comunità di circa 63.000 euro.

Per prenotare il servizio di trasporto e accompagnamento, è possibile telefonare al numero 045.6103309 nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00, oppure al numero 349.3544176, tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00.

Comments are closed.