Devi sostituire il tuo vecchio ascensore o montacarichi?

MODERNIZZAZIONE

Il tuo ascensore è ormai datato e non è più a norma? Noi siamo pronti a metterlo a nuovo! Lo smontiamo, lo smaltiamo, ne progettiamo e costruiamo uno tutto nuovo adatto al vano esistente.
La vetustà del parco ascensori italiano – con le immaginabili possibili implicazioni in termini di sicurezza – ha portato all’emanazione del Decreto Ministeriale del 23 luglio 2009 relativo al “Miglioramento della sicurezza degli impianti ascensoristici anteriori alla direttiva 95/16/CE”. Per effetto del Decreto tutti gli ascensori installati prima del 1999 dovranno essere adeguati alle normative di sicurezza già in vigore per gli ascensori installati dopo il 1999.
A riguardo della sostituzione degli ascensori, Il TAR del Lazio, con sentenza depositata il 01/04/2010, su ricorso proposto dalla Confedilizia, ha deciso per l’annullamento del Decreto, mentre nei maggiori stati d’Europa l’ammodernamento del parco impianti ante 1999 è in vigore da molti anni. (MIGLIORAMENTO DELLA SICUREZZA DEGLI IMPIANTI ASCENSORI – DM. 23/7/1999)….
è solo questione di tempo e anche l’Italia si adeguerà agli elevati standard europei.

Altri servizi